Progetti

Smart City

La Edil Tecna S.r.l. General Contractor ESCO, nell'ambito dei progetti Smart City (insieme di strategie di pianificazione urbanistica tese all'ottimizzazione e all'innovazione dei servizi pubblici delle città), mette in campo le proprie competenze al servizio dell'efficientamento dei settori dell'ambiente, dell'energia e della mobilità.

  1.  La difesa dell’ambiente si traduce principalmente in una migliore gestione delle risorse naturali.
  2. Fanno parte di questo ambito tutte le iniziative che si pongono come obiettivo finale un utilizzo efficiente delle fonti energetiche disponibili, oltre alla ricerca e all’integrazione efficace di nuove fonti di energia rinnovabile. Monitorare i consumi, migliorare le performance degli impianti e accelerare la transizione verso la sostenibilità. Integrando tecnologie tradizionali, tecnologie evolute e Internet of Things, La Edil Tecna S.r.l. affianca le Pubbliche Amministrazioni nel percorso di efficientamento energetico degli edifici pubblici, offrendo inoltre la possibilità di partecipare attivamente alla rete elettrica generando ricavi extra da utilizzare in servizi alternativi.
  3. L’economia circolare favorisce il recupero e il reimpiego delle risorse materiali ed energetiche utilizzate dai centri urbani, generando ricadute positive per i cittadini sia in termini economici che ambientali. Insieme possiamo trasformare le città e renderle più vivibili  otenziandone la circolarità attraverso soluzioni di illuminazione intelligente, efficienza energetica, condivisione delle risorse, comunicazione digitale e mobilità elettrica.

 

CLICCA QUI PER LA GUIDA COMPLETA

 

Edil Tecna Logo bianco

L’ Azienda di Famiglia “Petrellese” creata 50 anni fa con “Raffaele Luigi” e crescendo a stretto contatto con il territorio impianta le proprie radici nel campo delle costruzioni Edili Generali.

Nel 1997 con la seconda generazione “Antonio”, si evolve in una nuova Realtà e nasce la Edil Tecna S.r.l.

Cerca